DOCUMENTI CONTENENTI LE INFORMAZIONI CHIAVE PER GLI INVESTITORI

Il diritto dell'Unione europea prevede che per ogni classe di azioni di ciascuno dei fondi OICVM offerti da Dimensional Fund Advisors Ltd sia disponibile un Documento Contenente le Informazioni Chiave per gli Investitori ("KIID"). A seguito dell'implementazione dei KIID, i Prospetti semplificati non verranno più prodotti. Il KIID, un documento di due pagine scritto in un linguaggio semplice e chiaro, contiene informazioni chiave sul relativo fondo quali l'obiettivo di investimento, le politiche d'investimento, i rischi e le spese ad esso associati e, ove applicabile, i risultati passati. Prima di investire in un fondo OICVM offerto da Dimensional Fund Advisors Ltd., tutti gli investitori interessati sono invitati a leggere per tempo il/i relativo/i KIID.

Laddove i fondi siano stati registrati per la distribuzione al pubblico in altri paesi, i KIID sono stati tradotti nella lingua ufficiale accettata dall'autorità di regolamentazione finanziaria di tali paesi. Cliccando su una delle lingue a sinistra sarà possibile visualizzare un elenco dei KIID disponibili nella lingua prescelta.

La FCA ha introdotto un requisito supplementare concernente la distribuzione di talune informazioni per le società che vendono fondi a investitori privati. Unitamente al KIID infatti, al momento della vendita di quote/azioni di uno dei nostri OICVM, il consulente finanziario è parimenti tenuto a fornire ai suoi clienti privati ulteriori informazioni concernenti la gestione dei reclami, il sistema di indennizzo dell'FSCS e i diritti di cancellazione.